Tartufini al cioccolato aromatizzati al caffè
Avevo promesso di non fare altri dolci a base di cioccolato, ma oggi complice il vento e il brutto tempo, non ho resistito. Ho creato queste piccole delizie ipercaloriche per la mia Ziona che è golosa come me! L’idea mi è venuta visitando il blog Dolcizie e mi sono subito messa al lavoro, il risultato è qualcosa di unico che fa dimenticare che nonostante sia il 25 di aprile sembra il 25 di novembre. Una volta che assaggerete questi piccoli tartufini non potrete più farne a meno, i sapori sono tutti ben bilanciati e i biscotti introducono una piacevole nota croccante. Poi sono facilissimi da fare!!!
TARTUFINI AL CIOCCOLATO AROMATIZZATI AL CAFFE’
100 gr di cioccolato fondente
30 gr di burro
200 gr di biscotti secchi
40 gr di zucchero semolato
100 ml di caffè (decafferinato) freddo
cacao amaro
40 gr di zucchero semolato
100 ml di caffè (decafferinato) freddo
cacao amaro
Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Nel frattempo tritare i biscotti con lo zucchero, quindi unirli al cioccolato fuso ed infine aggiungere il caffè. Mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Far riposare in frigo per almeno 2-3 ore. Una volta che l’impasto sarà solido formare delle piccole palline, quindi spolveratele con il cacao amaro.
Tenete i tartufini in frigo fino al momento di servirli.
Ciao Martina e piacere di conoscerti!! Ero passata a ringraziarti del commento che mi hai lasciato e sono felice che i miei tartufini ti siano piaciuti! Volevo però dirti che hai sbagliato a mettere il link della provenienza della ricetta…hai scritto Dolcizie con un link ad un' altra ricetta!! Bacio e a presto!
Ciao! Piacere mio! Scusa tanto, lo correggo subito!!! Mi spiace per l'inconveniente!!! Bacio a presto!!!
ho avuto il piacere di assaggiare queste piccole delizie a casa di zia Anto. Bravissima, continua così 🙂 Simo
Sono felice che ti siano piaciuti! Grazie mille per il commento! Un abbraccio! =)